Soggiorni relax e di lavoro

Soggiorni di piacere nella locanda affittacamere di Faenza  

La Locanda del Naviglio offre servizio di affittacamere ed è situata a Faenza, nel cuore della Romagna, tra Imola e Forlì.

In zona strategica a un solo Km dal casello autostradale della A14 e dal centro di Faenza. 

Ancora più vicina alla nuova zona artigianale della città.
Pur essendo a 50 metri dalla statale, si trova immersa nel verde, per cui gode di una atmosfera tranquilla e silenziosa, con adiacente una comoda pista ciclabile che permette di raggiungere il centro della città se si percorre in direzione di Faenza, oppure di seguire il corso del canale Naviglio fino a raggiungere Bagnacavallo.
Contatti

La struttura

La Locanda del Naviglio è composta da due edifici, di cui uno di recente costruzione, che ospitano le camere e gli appartamenti.

Attorniata da un ampio giardino attrezzato dove nei mesi caldi è possibile rilassarsi. 
Inoltre conta su di un ampio parcheggio gratuito.

Sono disponibili 6 camere doppie (o a uso singola) con bagno e 4 appartamenti sempre con bagno.

Aria condizionata o ventilatore a soffitto. 

WIFI gratuito.    
                                                                                                   
3 camere e 1 appartamento sono situate al piano terra e con accesso per i disabili.

La posizione strategica

La sua posizione rende la Locanda del Naviglio il punto di partenza ideale per interessanti percorsi turistici. 

Primo fra tutti il centro di Faenza con la visita al MIC, il Museo Internazionale delle Ceramiche, che periodicamente ospita mostre tematiche ed eventi culturali e che durante tutto l’anno ospita la più grande raccolta di opere in ceramica d’Europa.

 Il MIC è uno dei più importanti musei d'arte ceramica del mondo. 

Sempre nella città di Faenza hanno sede le Botteghe più prestigiose delle Ceramiche Artistiche Faentine o Maioliche Faentine, presso le quali è possibile visitare la mostra espositiva del ceramista o acquistare oggetti prodotti direttamente nel laboratorio.

A settembre 2020 Faenza ospiterà anche la VII edizione di ARGILLÀ ITALIA, una mostra mercato tra le più prestigiose d’Europa, che ospiterà quest’anno 200 ceramisti provenienti da tutto il mondo. 

Sul territorio faentino sono poi irrinunciabili le visite al borgo medievale di Brisighella o alla località termale di Riolo Terme.

La posizione della Locanda è poi strategica per raggiungere la città di Ravenna con la sua storia e i suoi Mosaici, il Parco divertimenti di Mirabilandia e la Riviera Romagnola. Tutte mete disponibili nel raggio di poco più di 30 km.
Contatta la locanda per prenotare una camera
Prenota una camera
Share by: